News
< torna alle NEWS 28 Gennaio 2019

MAURO DAVOLI a Botanica Lab

BOTANICA LAB, IN COLLABORAZIONE CON GALLERIA FORNI, PROPONE LE OPERE DI MAURO DAVOLI

A partire da lunedì 28 gennaio 2019, in occasione di Arte Fiera Bologna, le fotografie di Mauro Davoli saranno in esposizione al Botanica Lab Cucina, in Via Battibecco 4/C, e al Botanica Lab Cafè, in via De' Toschi 2/G.

L’indiscussa qualità tecnica combinata ad una elevata sensibilità estetica, fanno degli scatti di Mauro Davoli un’esperienza visiva al limite tra fotografia e pittura.

Il ciclo di lavori dedicati alle “vanitas”, composizioni floreali e composizioni di frutti e ortaggi,  esprime al meglio la ricerca dell’autore. Una luce calda pervade la scena e sembra infondere un nuovo soffio vitale ai soggetti rappresentati, sviscerandone l’intima individualità, esplorandoli oltre la superficie per estrarne la sensualità, i profumi, le forme.

Mauro Davoli nasce nel 1955 a Fornovo Taro, in provincia di Parma. Comincia a fotografare durante gli studi di Architettura presso la facoltà di Ingegneria a Bologna. Dal 1981 si dedica completamente alla fotografia. Le sue fotografie sono state esposte in numerose mostre personali e collettive, in Italia e all’estero. Di particolare rilievo è la personale del 2017 “Nature vive” presso il Museo del Labirinto di Franco Maria Ricci a Fontanellato. 

ESPOSIZIONE DELLE OPERE DA LUNEDI 28 GENNAIO 2019 IN OCCASIONE DI ARTE FIERA.

BOTANICA LAB CUCINA - VIA BATTIBECCO 4/C | BOTANICA LAB CAFE - VIA DE' TOSCHI 2/G

2024 © Galleria Forni - all rights reserved -
P.I./C.F. IT00571770379 - R.E.A. BO-218946 Cookie Policy - Privacy Policy - Condizioni d'uso
T O P