News

visita allo studio di Loris Liberatori

nella Tuscia viterbese

VISITA ALLO STUDIO DI LORIS LIBERATORI
Immerso nella campagna viterbese, lo studio di Loris Liberatori, di recente creazione, è un'oasi di silenzio e di pace tra gli ulivi della Tuscia, nei pressi di Vignanello.

Al suo interno, scompare il silenzio della campagna circostante e irrompe invece una deflagrazione di energia e movimento, di impeto e passione che irradia dalle grandi tele, da spatole e pennelli di tutte le dimensioni, per dare origine ad una pittura estremamente dinamica. Grandi vetrate inondano lo studio di luce e gli ampi volumi permettono ad ogni cosa di trovare il suo posto.
Tutto è estremamente funzionale ma sufficientemente disordinato per creare una sorta di disorientamento, di capogiro, ma altro non è che il dinamismo della pittura. Le grandi onde che si infrangono tutt'intorno, l'avvolgente vegetazione delle vedute campestri e gli specchi d'acqua che l'autore tanto ama rappresentare, prendono forma in questo luogo e se ne impossessano. Si intravvedono i quadri in lavorazione, quelli ormai finiti, quelli appena abbozzati. Grandi tele, trittici e polittici addossati alle pareti e appoggiati sui cavalletti. Il colore è steso ad ampie campiture e a volte rappreso in spessi strati di materia che viene voglia di toccare, quasi fosse una scultura. Attenta e meticolosa, ma anche istintiva e gestuale, la pittura di Loris Liberatori è innanzitutto materia.

Loris Liberatori assapora la libertà di creazione in questo bellissimo spazio che ha pensato per sè, per liberare l'inarrestabile desiderio di dipingere.

Desideriamo ringraziarlo per aver svelato l’intimità del suo studio e per averla condivisa con noi
e ringraziamo Ilaria Fochetti Photography per le bellissime fotografie.

Visita la pagina dell'autore sul nostro sito per scoprire le opere disponibili.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci

Back to top