News

BERT| Versi e quadrifogli| giov. 19 dicembre

Forlì, Chiesa del Suffragio

In esposizione presso la Chiesa del Suffragio di Forlì una selezione di dipinti recenti di Andrea Mario Bert, in occasione della presentazione del libro di Cesare Pomarici.

 Titolo del libro: 'Mutamenti di clima' di Cesare Pomarici (Società Editrice il Ponte Vecchio). Tre anni di scrittura e il tentativo di registrare – nel ‘tempo debole’ che proietta un adolescente sulle soglie di un’età adulta – i ‘mutamenti di clima’ più significativi ed esemplari. 

Dal respiro corto della notte e dei suoi frequentatori urbani, al debito che ogni giovane marinaio deve riconoscere alla legge del mare, fino alla minaccia di distruzione che le congiunture storico-economiche impongono alla generazione emergente. Questo, in filigrana, è l’iter della narrazione. 
I testi sono illustrati dai quadrifogli vetrificati dall'artista Andrea Mario Bert, creatore anche della copertina, che presenterà per l'occasione una serie di opere inedite che andranno ad impreziosire per una notte il magico scrigno della Chiesa del Suffragio.L’introduzione al libro è scritta da Tommaso Giartosio, protagonista della trasmissione radiofonica Fahrenheit e autore del recente libro di poesie 'Come sarei felice', edito da Einaudi.
Le letture della serata di presentazione saranno eseguite dall'autore insieme al performer e traduttore riminese Tommaso Galvani. Il tutto sarà accompagnato da un sottofondo musicale, eseguito live dal duo elettronico Limitude. Al termine della presentazione sarà proiettato un cortometraggio – tratto dai testi del libro – realizzato per l'occasione dal video-maker Walter Molfese. 

Giovedì 19 dicembre 2019 ore 20:45 

Chiesa del Suffragio, Forlì

Corso della Repubblica/Piazza Saffi

 

guarda la copertina del libro e l'invito alla presentazione

Back to top