Mostre Passate

giovedì 15 maggio - Cinelli

MAGGIO D'ARTE A BOLOGNA

A PASSEGGIO TRA LE GALLERIE NEI GIOVEDI' DI MAGGIO

Vi aspettiamo giovedì 15 maggio con la mostra di Antonella Cinelli "Creatura terrestre, che hai nome Ermione" nell'ambito dell'iniziativa "Maggio d'arte a Bologna, a passeggio tra le gallerie"  che prevede l'apertura serale, nei gioved' di maggio, delle gallerie d’arte di Bologna aderenti all’Ascom.

Le opere esposte traggono spunto da una delle opere più amate e conosciute della poesia Italiana, La pioggia nel pineto di Gabriele D’Annunzio, e vuole essere un omaggio al poeta e alla sua amata musa Eleonora Duse. Attraverso la figura femminile di Ermione Antonella Cinelli ci guida in un viaggio tra pittura e istallazione in cui i versi prendono forma pittorica per rappresentare l’universo femminile, da sempre ambito privilegiato nella ricerca artistica di Antonella Cinelli.

Per maggiori informazioni scarica il comunicato in fondo alla pagina

La Galleria Forni rimarrà aperta fino alle 22,30 di tutti i giovedì di maggio, con il seguente programma

8 maggio ”Water tanks” fotografie di Gianmaria Colognese - mostra in corso: Andrea Baruffi “Points of view”

 15 maggio “Dolls” dipinti e installazioni di Antonella Cinelli - mostra in corso: Andrea Baruffi “Points of view”

 22 maggio Ugo La Pietra, selezione di sculture dal ciclo “Interno esterno” - mostra in corso: Andrea Baruffi “Points of view”

 29 maggio Elisa Rossi, selezione di dipinti dal ciclo “Divieto di accesso” - mostra in corso: “Rosae” dipinti di Mario Madiai e sculture di Michelangelo Barbieri

Un aperitivo di vino sarà offerto dall'azienda vinicola Gregoletto "Ombra" by Pernod-Ricard

 

Back to top